CRM – Customer Relationship Management

Il Customer Relationship Management è una filosofia di business che mette il cliente al centro dell’attenzione per capirne i bisogni ed anticiparne le esigenze.

Attraverso lo sviluppo di un adeguato CRM, Bios Management permette anche alle più complesse organizzazioni aziendali di migliorare l’efficienza ed incrementare il valore e la redditività degli investimenti, attraverso una migliore comprensione dei bisogni di clienti.

Obiettivo di Bios consiste nel guidarti e supportarti a sviluppare solide relazioni con i clienti attraverso il cosiddetto Customer Relationship Management per gestire nel dettaglio le informazioni relative a ciascun cliente, nonché a conoscerli, capire chi sono, che desideri hanno e qual è il modo migliore per soddisfarli; lo scopo è massimizzarne la fedeltà.

Un corretto utilizzo di un Sistema di CRM si ha infatti quando l’azienda è dotata di un sistema informativo che registra in modo organizzato tutti i contatti con clienti e potenziali clienti, immagazzina le informazioni e le utilizza per ritagliare offerte mirate in base alle loro esigenze.

 

Perché utilizzare uno strumento di CRM?

  • Ottenere informazioni sulle preferenze dei clienti
  • Incrementare le vendite
  • Migliorare la fidelizzazione dei clienti
  • Avere maggiore affidabilità sulle previsioni di vendita
  • Realizzare in maniera più efficace programmi di servizio clienti
  • Coordinare informazioni tra personale di vendita e assistenza clienti

 

Implementazione strumenti di CRM

Come garantire e assicurare nel tempo una relazione efficace, duratura e profittevole con il cliente?

Nell’attuale contesto competitivo a prescindere dal settore, dalla tipologia (B2B o B2C) e dal mercato di riferimento, il successo di un’azienda si basa sull’abilità di presidiare ed assicurare nel tempo una proficua collaborazione e relazione con il Cliente.

Ecco perché Bios Management, avvalendosi di un software ad hoc, propone l’implementazione e l’utilizzo del CRM: uno strumento personalizzato che raccoglie e analizza questa mole di dati, offrendo così all’azienda soluzioni ottimizzate per la gestione dei propri clienti.

 

L’approccio BIOS Management prevede una fase iniziale, di analisi ed identificazione delle necessità degli utenti che si interfacceranno con lo strumento a valle della quale affrontare la fase di progettazione. Ecco quindi che un’attenta identificazione del modello di business dell’azienda, dei flussi che ne regolano il funzionamento, delle peculiarità di gestione diventano i pilastri dell’implementazione del nuovo CRM.

 

TECNOLOGIE UTILIZZATE DA BIOS MANAGEMENT


Offre soluzioni integrate, che vanno dall’email marketing all’activity and porject management. Consente, con un’unica soluzione, di gestire tutto il ciclo della vendita, dalla gestione dei clienti potenziali e acquisiti, fino alle attività di post-vendita.

Il servizio di Microsoft per la gestione delle relazioni con i clienti. Insieme alla versione installabile sui server, si offre anche il servizio cloud che offre ovunque accesso immediato.