CPM – Corporate Performance Management

Il CPM viene così interpretato da Bios Management come una vera e propria strategia a supporto del processo decisionale ed è fondamentale per il successo di qualsiasi attore di mercato in quanto prevede la gestione delle prestazione dei propri collaboratori per massimizzarle attraverso un loro miglioramento continuo.

Quando si parla di Corporate Performance Management (CPM) si intende un insieme di processi per la gestione, la misurazione ed il controllo delle performance aziendali, a seguito degli obiettivi da raggiungere in un dato periodo.

Bios Management ti supporta nello sviluppo e nella gestione dell’insieme di processi che permette la raccolta, la gestione, ed il controllo dei dati relativi alle performance aziendali in relazione con gli obiettivi che preposti.

Come?

Attraverso l’analisi dei dati relativi al budgeting, al planning e al forecasting, l’analisi di profittabilità e ottimizzazione, i processi di dashboard, scorecard e consolidamento, e degli importanti report relativi a tutti i dati.

L’obiettivo di Bios Management consiste principalmente nell’offrire alle aziende una fonte unica ed affidabile di informazioni, in grado di fornire al Top Management la possibilità di analizzare l’evoluzione delle performance aziendali, produrre scenari di analisi di simulazioni «What-if», sviluppare le attività di Budgeting, Planning e Forecasting, analisi di profittabilità e ottimizzazione, Dashboard e Scorecard, Reporting Finanziario, Fast Closing, Consolidato.

Cos’è un Sistema di Performance Management?

Un Sistema di CPM riguarda tutti i processi, le metodologie, i criteri di misurazione e i sistemi necessari per valutare e gestire le prestazioni di un’organizzazione.

Cosa serve per attuarlo?

L’individuazione di metriche e dimensioni di analisi che serviranno a costruire i KPI (Key Performance Indicator) della Gestione;

Un adeguato e ben strutturato sistema di reporting, rivolto ai diversi livelli aziendali con diversi gradi di approfondimento delle informazioni (Drill Down mano a mano che si scende nella gerarchia aziendale).